Cinema..........

Andare in basso

Cinema..........

Messaggio  Admin il Mar Ott 27, 2009 1:09 am

Tra i film che stanno uscendo in queso periodo vi consiglio:

2012: è un film catastrofico del 2009, diretto da Roland Emmerich e con principali interpreti John Cusack e Danny Glover. Il rilascio cinematografico è programmato il 13 novembre 2009 (il 15 in Italia) in contemporanea mondiale, e sarà distribuito dalla Sony Pictures.

Parnassus: L'uomo che voleva ingannare il diavolo è un film diretto da Terry Gilliam, basato su uno script di Gilliam e dello sceneggiatore Charles McKeown. La pellicola è il 14° film di Terry Gilliam, l'ultimo dopo Tideland - Il mondo capovolto del 2005, e segna l'ultima interpretazione di Heath Ledger, scomparso nel gennaio 2008.

Il film narra la storia del Dottor Parnassus (Christopher Plummer), affiancato da Anthony "Tony" Shepherd (Heath Ledger); quest'ultimo si trova ad affrontare un viaggio magico in uno specchio che il Dottor Parnassus ha avuto grazie ad un patto con il diavolo Mr. Nick (Tom Waits), il quale pretende l'anima della giovane Valentina (Lily Cole), figlia di Parnassus. Nel cast figurano anche Andrew Garfield, Verne Troyer, Johnny Depp, Colin Farrell e Jude Law (questi ultimi tre rappresentano le tre trasformazioni di Tony nelle varie dimensioni dello specchio di Parnassus).

Il film è stato girato tra Londra e Vancouver, con molte sequenze realizzate con la tecnologia blue screen.

La sua uscita è stata preceduta da una certa attenzione da parte dei mass media in seguito alla morte del protagonista Heath Ledger, avvenuta il 22 gennaio 2008, durante una pausa delle riprese.

Il film è stato presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2009, insieme al primo trailer internazionale. Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo è in uscita il 23 ottobre 2009 in Italia, mentre negli Usa il 18 ottobre a causa del grande successo ottenuto a Cannes.

Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds) è un film del 2009 diretto da Quentin Tarantino.

Le riprese di questa pellicola sono iniziate il 17 ottobre 2008 e si sono concluse in tempo per presentarla in anteprima assoluta al Festival di Cannes, in un'edizione comunque non ancora definitiva, rimaneggiata poi nel corso del giugno 2009; selezionata per il concorso, l'opera ha ricevuto il Premio d'interpretazione maschile, conferito a Christoph Waltz.

Il titolo è un omaggio, secondo la cinefilia maniacale del regista, al film del 1977 di Enzo G. Castellari, Quel maledetto treno blindato, uscito negli Stati Uniti con il titolo Inglorious Bastards che Tarantino ha differenziato "sgrammaticandolo" aggiungendo una "u" e con una "e" al posto della "a".

Uscito in Italia il 2 ottobre 2009, al 25 ottobre ha incassato al botteghino 8.055.000 €, record assoluto per Tarantino in Italia
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 24
Località : Teramo

Visualizza il profilo http://heavymetal.discutforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum