Robert Trujillo-Metallica-Bassista

Andare in basso

Robert Trujillo-Metallica-Bassista

Messaggio  Admin il Lun Ott 26, 2009 2:12 am

Roberto Agustín Miguel Santiago Samuel Trujillo Veracruz, semplicemente conosciuto come Rob Trujillo (Venice (California), 23 ottobre 1964), è un bassista statunitense.

Dal 2003 è il bassista dei Metallica, in cui è entrato dopo l'abbandono di Jason Newsted. In precedenza ha suonato il basso per i gruppi Suicidal Tendencies, Infectious Grooves, Cyco Miko e Black Label Society, e per Ozzy Osbourne.

Biografia
Cresciuto a Venice, ha iniziato a suonare per alcuni gruppi della zona prima di unirsi ai Suicidal Tendencies nel 1989, al posto di Bob Heathcote.

Nella band si distinse per l'incorporazione di giri di basso tipicamente funk, soprattutto negli album Lights...Camera...Revolution! ed Art Of Rebellion.

Stupito dalle sue performance, il vocalist Mike Muir decise di dar vita insieme a Trujillo ad un progetto collaterale, il complesso funk metal Infectious Grooves, sulle scene fin dal 1990.

Robert Trujillo è diventato bassista dei Metallica il 24 febbraio 2003, dopo l'abbandono di Jason Newsted e grazie ad un accordo con i tre membri storici - James Hetfield, Lars Ulrich e Kirk Hammett - , di cui il gruppo spiega nel documentario video Some Kind Of Monster (2004). Il primo album dei Metallica registrato insieme a Trujillo è Death Magnetic (le parti di basso di St. Anger sono state registrate dall'ex produttore Bob Rock; di fatti, Roberto Agusti­n Miguel Santiago Samuel Trujillo Veracruz è entrato nei Metallica appena dopo le registrazioni dell'album).

Con Benji Webbe (Skindred, Dub War), Trujillo ha fondato anche i Mass Mental, che in Giappone hanno rilasciato l'album How To Write Love Songs.

Per un po' di tempo, ha anche suonato il basso per Jerry Cantrell.

Ha inoltre collaborato al brano "Llamando a la tierra" della band spagnola Macaco nel loro album d'esordio del 1999, "El mono en el ojo del tigre"
avatar
Admin
Admin

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 25.10.09
Età : 24
Località : Teramo

Visualizza il profilo http://heavymetal.discutforum.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum